BRAND

Cosmesi

Acorelle: marchio biologico francese che offre prodotti cosmetici che rispettano la persona e l’ambiente. I profumi Acorelle sono qualcosa di sublime, provare per credere…come anche i prodotti per i bimbi e i solari!

 

 

 

Argital: azienda storica nel mondo del biologico, offre prodotti di ottima qualità a base di argilla.  Tra le numerose certificazioni hanno anche Demeter che contrassegna i prodotti biodinamici e Vegan Ok (quindi troverete numerosi prodotti adatti anche a vegani). Segue lo studio antroposofico per il benessere globale della persona. Una garanzia!

Atelier des Delices: brand biologico francese che produce cosmesi di alta qualità con un’alta concentrazione di principi attivi vegetali. Vi sorprenderà oltre che per le deliziose profumazioni …anche per il suo effetto garantito! Tutte le donne dovrebbero provarlo almeno una volta e poi…diventerà un must have!!!

Bema: azienda di Rovigo certificata 100% eco bio.  Gli articoli che potete trovare sono vastissimi e le profumazioni sono davvero buonissime. Non vi resta che provarle!!!

 

 

 

Maternatura: azienda familiare italiana che utilizza piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche. per creare i propri cosmetici. La ventennale esperienza permette di offrire prodotti di alta qualità, sostenibili e sicuri!

 

 

 

Fitocose: marchio milanese che produce cosmetici in piccole quantità e in base alle richieste, quindi sempre freschi! Seguono oltre alla certificazione biologica e Vegan ok (quasi tutto è vegano) anche un loro codice interno verde per garantire ai clienti una corretta informzione sugli ingredienti. Interessante da notare i codici verdi, gialli e rossi che identificano ogni prodotti come potete verificare sulla pagina www.ecobiocontrol.bio

Francy bio Culture: marchio tutto italiano che propone un prodotto artigianale  che sia dermocompatibile, con ingredienti  da agricoltura biologica o da raccolta spontanea e senza quelle  materie prime non vegetali considerate “pericolose”, ovvero allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo. Insomma una vera garanzia!

Make – Up

Couleur Caramel: azienda francese che produce make – up certificati biologici  e  100% naturali con un elevato standard di qualità apprezzato anche da numerosi vip e utilizzato anche in tv.

 

 

 

Puro Bio: astro nascente made in Italy che si è già affermato sul mercato. Produce cosmetici professionali ma che rispettano la pelle. Pubblicizzata anche da Clio in tv. Da me potete trovare la linea completamente vegana.

Calzature vegan

Ethletic: marchio tedesco che produce scarpe etiche…packaging in cartone certificato FSC, cotone biologico da coltivazioni sostenibili Fairtrade per i tessuti e gomma naturale per la suola. Indossando queste calzature sportive avrai contribuito non solo al tuo benessere ma anche a quello del nostro pianeta!

 

 

 

Nae: azienda portoghese che confeziona calzature vegane decisamente femminili. Finalmente anche le donne che decidono di vivere cruelty free potranno indossare il tacco e uscire di casa soddisfatte! Sughero, PET riciclato, micofibre ecologiche e foglie di ananas sono i materiali alternativi utilizzati.

 

 

 

Scotti Vegan Shoes: marchio italiano  che produce scarpe belle e femminili. Certificate Animal free e Pet approved vegan sono una garanzia per chi cerca il gusto che si sposa con la sostenibilità. La ricerca è anche nel basso impatto ambientale della produzione delle scarpe e la qualità dei materiali utilizzati. Vieni a provarle!

Abbigliamento

Fiolobio: brand italiano di abbigliamento per bimbi. I capi sono disegnati e progettati in Italia, il cotone è coltivato in India con metodo della coltivazione biodinamica da un gruppo di 1500 contadini riunitisi in una cooperativa certificata Fair Trade SA8000. La filiera è quindi interamente etica e solidale. Benessere della pelle del tuo bimbo e benessere per chi lo produce.

Foulard Bamboo: foulard made in Italy in fibra di bamboo. Certificato Vegan. Morbido al tatto e con tutte le caratteristiche del bamboo ( anallergico, antibatterico, traspirante ed ecosostenibile), stampe uniche che traggono spunto dalle tele dei pittori più famosi…praticamente da collezionare!

Tu&Tu:brand italiano di moda certificata Animal free che impiega cotone e lino provenienti da agricoltura biologica Fairtrade che contribuiscono ad uno sviluppo sostenibile anche dei raccoglitori delle materie prime. Inoltre impiega fibra di bamboo, canapa, tessuti derivati da alghe, soia e proteine vegetali, eco-microfibre e imbottiture ottenute dal riciclo di materiali plastici.   Finalmente la moda si sposa con la sostenibilità!